Rinnovata funzionalità per una produzione più sostenibile.
La sostenibilità anche nella scelta delle meterie prime
Consapevole dell’alto valore di prodotti interamente riciclabili, NCM utilizza acciaio S235 e S355, prestando la massima attenzione in fase di progettazione allo studio di soluzioni in grado di minimizzare le emissioni lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
Già da tempo NCM ha saputo conciliare la propria crescita internazionale con l’applicazione dei principi legati ad uno sviluppo sostenibile in molti dei propri ambiti industriali.
L’adozione di un avanzato impianto fotovoltaicogarantisce l’impiego di energia pulita. La scelta di sviluppare processi certificati per l’abbattimento delle emissioni permette un ciclo produttivo con impatto contenuto. La determinazione di dare vita a una filiera ridotta è stata perseguita ottimizzando trasporto e lavorazione di materie prime, semilavorati e prodotti attraverso un distretto industriale di prossimità creato con fornitori e partner locali.
Il Progetto Studio di Recycling di E-distribuzione
La collaborazione con Enti e Istituti di ricerca italiani rende la partecipazione al Progetto Studio di Recycling di E-distribuzione un’iniziativa centrale alle attività di NCM, sempre più orientata all’impiego di acciai con percentuali via via maggiori di materiale riciclato.
NCM Srl Capitale Sociale Euro 90.000,00 Cod. Fiscale e Part. IVA IT05864500151 R.E.A. Milano 1043027 N. Meccanografico MI 051181 Registro imprese di Milano 05864500151